ven 19 lug | Introd Evento gratuito

Fiabe nel bosco

Quattro storie interpretate e raccontate da quattro personaggi di un’originale famiglia montanara, guideranno il pubblico attraverso cultura e tradizione, artigianato e allevamento, alpinismo e antichi rimedi tipici del patrimonio valdostano.
La registrazione è stata chiusa
Fiabe nel bosco

Orario & Sede

19 lug 2019, 19:00 – 21 lug 2019, 19:00
Introd Evento gratuito, 11010 Introd AO, Italia

L'evento

Per i bambini c’è un’occasione in più di conoscere la Valle d’Aosta: attraverso le fiabe, con i tanti appuntamenti della manifestazione “Fiabe nel bosco”.

Fiabe che vedono in azione intrepide damigelle e coraggiosi cavalieri, ma anche contadini furbi e cuochi fantasiosi. E che sono interpretate e raccontate da divertenti personaggi del passato che girano per i paesi della Valle in tanti appuntamenti che faranno la felicità dei bambini… e delle loro famiglie.

----------------------------------

fiabe-nel-bosco-valle-d'aostaLe fiabe sono quattro, e raccontano la storia di un’immaginaria famiglia di signorotti locali, i D’Antanoz, che vivono in un castello sul quale si sono appuntate le mire die potenti Signori di Challant.

Se questa è, per così dire, la “cornice” generale delle fiabe, ognuna narra una storia diversa. E c’è quella che racconta la storia della damigella D’Antanoz, travestita da cavaliere, fugge con il suo innamorato, l’erede degli Challant, loro nemici storici. C’è quella che parla dei contadini che coltivavano le terre dei D’Antanoz e di come unirono le forze per migliorare la loro condizione. C’è quella che fa rivivere i cuochi del palazzo, indaffarati nei preparativi di un pranzo importante e che proprio per questa occasione creano una ricetta fondente… che è ancora oggi una delle specialità della Valle! E c’è la storia dei maghi vogliono sciogliere l’incantesimo che grava sul capostipite dei D’Antanoz.

La registrazione è stata chiusa

Condividi questo evento